10 luglio 2019

Tortona - Modifiche viabilistiche per Arena Derthona

Nella settimana dei concerti di Arena Derthona sono necessarie alcune modifiche alla sosta e alla viabilità attorno a piazza Allende, dove è stato montato il palco che ospiterà i concerti e dove ci saranno i gazebo dell'organizzazione e i punti di ristoro. Molta parte delle chiusure è poi necessaria per  le norme antiterrorismo e per il percorso tra la biglietteria e l'ingresso all'area concerto. 

I provvedimenti viabilistici saranno di due ordini: alcuni, per la piazza e per le vie principali, attivi fino al 16 luglio; altri, per marciapiedi, sosta e vie limitrofe, solo nei quattor giorni dei concerti, dall'11 al 14 compresi. 

Questi i dettagli: chiusura al parcheggio di piazza Allende fino alle 24 del 16 luglio, divieto di circolazione e sosta in corso Cavour, nel tratto compreso fra i corsi Repubblica e Garibaldi e fra corso Romita e corso Garibaldi fino alla medesima data; divieto di circolazione nel tratto fra via Leonardo da Vinci e corso Repubblica nei giorni dei concerti, esclusi residenti e box; divieto di circolazione per tutti i veicoli non destinati al trasporto di persone con portata superiore alle 3,5 ton. nel tratto compreso fra la rotonda “Liebig” e corso Repubblica nei giorni di concerto dalle 16 in poi. Nel tratto compreso tra corso Cavour e ingresso veicolare Area Fassini, divieto di circolazione e sosta per tutti i veicoli eccetto quelli addetti alla manifestazione, così come nel tratto compreso fra corso Alessandria e corso Cavour, fino al 16 compreso. In piazza Allende, divieto di sosta per tutti i veicoli eccetto quelli diretti in farmacia. Nei giorni dei concerti anche divieto di circolazione per i pedoni lungo il marciapiede di corso Cavour tratto compreso tra i corsi Repubblica e Garibaldi e lungo quello di corso Garibaldi nel tratto fra corso Cavour e via Tito Carbone (lato edificio Scolastico) ad eccezione di quelli muniti di biglietti per lo spettacolo. Sb

ARTICOLI CORRELATI