11 luglio 2019

Novi Ligure. Evento di beneficenza in memoria di Enrico e Andrea Motta

L’Angelone Party, organizzato dalla ASD Macaco Rugby arriva alla sua quinta edizione, la seconda in collaborazione con l’Associazione A.R.C.E.A.M., nata per onorare la memoria di Enrico e Andrea Motta, purtroppo prematuramente scomparsi, vittime di mali per i quali ancora non esiste una cura che garantisca la guarigione. Nello specifico, Enrico, amico dei ragazzi dell'A.R.C.E.A.M, malato di linfoma di Hodgkin era in cura proprio presso il Policlinico San Matteo di Pavia e per questo motivo il beneficiario della serata è la Fondazione IRCCS legata a questo istituto. L'appuntamento è per domani, venerdì 12 luglio, alle 21.00.

L'Angelone nasce dai ragazzi del Macaco Rugby che circa 8 anni fa hanno deciso di organizzare eventi con il solo scopo di fare beneficenza divertendosi, così è nato il cocktail che prende il nome di Angelone(ideato da Angelo Sanniota) e gli ironici video che accompagnano ogni Angelone Party. Per partecipare all'Angelone non è necessario consumare uno dei cocktail o giocare a rugby, ma basta presentarsi al Sotto2.Zero di Novi Ligure, dare un contributo, anche piccolo, e divertirsi un po' in compagnia di tutti gli altri partecipanti. Novità di questa edizione saranno la musica live con il gruppo “Herry Merry”, la partecipazione del Bar Sport con i suoi panini e non mancheranno ovviamente i gadget omaggiati dagli amici dell’Energy Car e dell’Energy Rent ai quali si sono aggiunti Lo Studio uno sas Tecnocasa e La Fornace di Arquata Scrivia.

"Se si cura una malattia, si vince o si perde; ma se si cura una persona, vi garantisco che si vince, si vince sempre, qualunque sia l'esito della terapia", dice il vicepresidente di A.R.C.E.A.M. Andrea Caruso citando il film Patch Adams.