17 maggio 2019

Serravalle Scrivia. Bosso presenta "La fine della favola"

Questa sera, venerdì 17 maggio, alle 21.00, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale "Roberto Allegri" di Serravalle Scrivia, verrà presentato il nuovo romanzo di Alessandro Bosso. Interverrà la Prof.ssa Giulia Valenti. "La fine della favola" racconta la storia di Virginia, la cui vita si è finalmente assestata dopo anni travagliati. Ma è una tranquillità di breve durata, che viene sconvolta quando una bambina sconosciuta di nome Sophie si presenta alla sua porta affermando che Fabio, il più vecchio amico di Virginia, si trova in carcere in Slovenia, accusato di omicidio.

Alla donna non resta che mettersi in viaggio per scoprire come aiutare il suo amico di infanzia. Preda di un intreccio che non riesce a sbrogliare, decide di rivolgersi a Doc, altro amico di vecchia data e abile avvocato. Ma Doc non ha nessuna intenzione di correre in aiuto di Fabio, suo rivale da sempre. Sarà un appello della bambina a persuaderlo ad accettare, seppur a malincuore. Così inizia un’indagine che porterà Doc a scoprire molto più di quello che immaginava e a fare luce sul passato di Fabio e della misteriosa Sophie. Un passato che lascia di stucco la stessa Virginia. Solo lasciando da parte i loro dissidi, gli amici di un tempo possono sperare di risolvere il caso. Basterà?

Nato a Novi Ligure nel 1972, Alessandro Bosso vive e lavora a Bologna. Si occupa di sviluppo sostenibile e in questo campo ha pubblicato per il Gruppo 24Ore, Franco Angeli e Edizioni Ambiente. Il suo primo romanzo, Istantanee di un invisibile, è uscito nel 2011 (Robin edizioni). Per Pendragon ha pubblicato i romanzi Nel buio illuminante (2012) e Meglio le favole (2014).