E’ già stato ribattezzato il “concerto dei record”, quello che Marcella Bella e la sua band hanno tenuto sabato sera a Castelnuovo Scrivia, in occasione della 25^ “Giornata Franca Cassola Pasquali”: sono state oltre 5.000 le persone presenti in piazza Vittorio Emanuele, ed il record è stato nella generosità, permettendo di raccogliere ben 23.620 euro, superando di 2.500 euro il precedente record registrato l’anno scorso. Come sempre, il ricavato sarà devoluto all’Unità di Senologia dell’ospedale di Tortona, diretta dal chirurgo Francesco Millo che ha presentato insieme al suo staff il prossimo progetto sostenuto dall’associazione Franca Cassola Pasquali, presieduta da Helenio Pasquali: far entrare l’équipe multidisciplinare tortonese – Breast Unit provinciale e Centro Senologico tra i primi cinque in Italia – nelle scuole medie e superiori, al fine di avvicinare i giovani ad uno stile di vita - alimentare e sportivo -, senza eccessi, all’insegna dello slogan “La Senologia ti cura, ma prenditi cura anche tu della tua vita”.
“Con Marcella sono riuscito a realizzare un grande sogno, sapendo di aver reso felici i miei genitori che amavano questa splendida artista, come hanno dimostrato di amarla le migliaia di persone che hanno raggiunto Castelnuovo Scrivia per questo grande evento. Una grande voce, un grandissimo spettacolo, incorniciato da una piazza stracolma. Un grazie di cuore a tutti per averci permesso di vivere il concerto dei record”, dichiara Helenio Pasquali, presidente dell’associazione che porta il nome di sua mamma.
Non è poi mancato il “momento sorpresa” con la torta per i 25 anni dell’associazione Franca Cassola Pasquali fatta portare sul palco dalle campionesse dell'Autosped Bcc Derthona Basket promosse quest’anno in serie A1: Alice Pedrazzi, general manager del club, ha infatti ricordato quanto le atlete portino con orgoglio, sulla loro divisa, il logo del sodalizio di Castelnuovo Scrivia.