Novi Ligure, la città dei Campionissimi, si prepara alla festa dello sport che ha messo in calendario per il 7 settembre ed è organizzata dal Comitato Sport in Novi e dalla Consulta comunale dello sport, con l’adesione delle società sportive di Novi. Il ricco programma della manifestazione e prevede una serie di eventi che, come diventato di consuetudine negli ultimi anni, si terranno in diversi punti della città.
In centro storico e in piazza Indipendenza saranno allestiti stand per tutti i bambini che potranno guardare e provare varie discipline sportive con giochi ed attività gratuite. L’iniziativa, prevede anche una sfilata delle società sportive che si concluderà al Circolo Ilva dove vecchie glorie dell’U.S. Novese e personaggi novesi saranno impegnati in una partita di
calcio benefica pro A.N.F.F.A.S. Il programma predisposto per sabato 7 settembre propone “Vieni a provare il tuo sport!” dalle ore 10 alle 12,30 e dalle ore 15 alle 17,30 in centro storico e piazza Indipendenza.
La sfilata delle società sportive partirà alle ore 17,45 da Via Roma e prevede l’arrivo al Nuovo Circolo Ilva. Lì ci sarà “Un gol per Novi” vecchie glorie dell’U.S. Novese e personaggi novesi, partita di calcio benefica pro A.N.F.F.A.S.(Associazione nazionale famiglie di fanciulli e adulti subnormali).
Nella foto:
La sfilata delle società sportive alla Festa dello sport del 2023 a Novi.