Dopo due vittorie consecutive, il pugile ovadese Daniel Giacobbe è pronto a tornare sul ring.
“Dopo due vittorie dove ho vinto nettamente - spiega il giovane atleta - sono pronto al mio terzo incontro dove combatterò per la prima volta sulle 8 riprese. Il mio avversario sarà un pugile da Malta con all’attivo 3 incontri da professionista quindi un ragazzo con la mia stessa esperienza, sicuramente non lo sottavaluterò ma penso di essere ad un livello decisamente superiore. Avremmo dovuto combattere inizialmente contro un’altro avversario con più di 30 incontri all’attivo per un eliminatoria del titolo latino WBC ma per via di un mio infortunio abbiamo dovuto rimandare l’incontro d’eliminatoria”.
Un combattimento, quello di sabato, che arriva dopo un infortunio. “È stata una preparazione molto complicata per colpa del mio infortunio ma grazie al mio fisioterapista Giacomo Fracchiola ed al Centro Colombo di Genova sono riuscito a concludere la preparazione in modo ottimale. Questo incontro sarà sulle 8 riprese ma ho studiato il mio avversario e sono convinto di poter vincere per K.O e chiudere l’incontro prima del limite. Con il mio allenatore Simone Rossetto e la Rossetto Boxe stiamo lavorando molto e stiamo facendo grandi progressi! Abbiamo grandi ambizioni e sono sicuro di poter arrivare dove voglio. Dopo questo incontro ho progetti molto ambiziosi che ogni giorno si stanno concretizzando sempre di più. Sicuramente mi aspetto il mio primo incontro in terra americana prima della fine dell’anno. È una vita di sacrifici e qua in Italia fare il pugile full time è veramente dura, sono sempre alla ricerca di nuovi sponsor che possono supportare questo cammino”.
Il match si svolgerà ad Arenzano il 22 Giugno al palazzetto dello sport “P. Corradi” dalle 20:00 in poi e sarà trasmesso anche in diretta televisiva sul canale 824 di Sky.