C'è giustificata soddisfazione nell'entourage di Overall Tre Colli, squadra ciclistica di Novi Ligure che partecipa alle gare dilettanti Elite e Under 23 (oltre a quelle giovanili), per la ‘promozione’ nel mondo dei professionisti di Luca Cavallo, uno dei punti di forza della squadra diretta dal direttore sportivo Linda Subbrero.
Oggi lo scalatore di Dronero che ha ottenuto brillanti risultati al suo primo anno nella squadra di Novi Ligure, sarà al via del Giro della Toscana con la maglia della formazione professionistica ‘Green Project – Bardiani’ e replicherà domani alla Coppa Sabatini. Percorsi non propriamente adatti per le caratteristiche dello scalatore Luca Cavallo, ma saprà farsi apprezzare al suo primo contatto con il mondo del ciclismo professionistico. Uno stage importante nella massima categoria con uno sguardo ad un contratto per il 2024.
Intanto la Overal Tre Colli ha concluso la ‘campagna’ di Puglia con un 12° posto conquistato da Daniel Tommaso nell'ultima prova di Polignano a Mare e qualche foratura di troppo che ha condizionato, nello scorso fine settemina, le performance del team.
Prossimi impegni della squadra cara a Massimo Subbrero, sindaco di Pasturana, sabato Medio Po e domenica doppio impegno: Freccia dei Vini e Piccola Sanremo.
Nella foto:
Luca Cavallo della Overall Tra Colli