Una ventina di associazioni attive in città partecipano alla prima edizione di ‘Serravalle in Movimento’, manifestazione dedicata allo sport, al benessere e al movimento in ogni sua forma in programma oggi in piazza Matteotti a Serravalle Scrivia.
Organizzata dall’assessorato allo sport e alle politiche giovanili del Comune del sindaco Luca Biagioni, ‘Serravalle in Movimento’ si sviluppa con prove sportive, motivazione, meditazione, nutrizione, movimenti di cultura, giochi e divertimento.
Dalle ore 10 alle 18 trasforma piazza Matteotti nel villaggio sportivo più colorato e dinamico della zona, una palestra a cielo aperto, bellissima vetrina per le tante associazioni sportive, culturali e sociali, che hanno accettato con entusiasmo l’invito dell’amministrazione comunale.
Un’intera giornata all’insegna del movimento, del divertimento e del benessere, ricca di presentazioni, esibizioni e dimostrazioni alle quali sarà possibile partecipare non solo come spettatori ma anche direttamente. Bambini e ragazzi avranno infatti la possibilità di provare le numerose discipline e attività proposte e farsi timbrare dopo ogni prova il ‘Passaporto dello sportivo’, che avranno ricevuto a scuola o che potranno ritirare durante la festa per ottenere il loro premio presso lo stand dell’Associazione commercianti e artigiani.