04 giugno 2023

Pernigotti, piace e convince la nuova linea commerciale

I nuovi dirigenti della Pernigotti hanno svelato alla rete vendita nazionale le strategie per il rinnovo di brand, package, comunicazione e distribuzione dei prodotti che immetteranno sul mercato nella stagione autunno-inverno 2023.

Nel sales meeting svolto a Milano sono state presentate anche le novità della Walcor, altra azienda dolciaria italiana controllata da JP Morgan.

L’incontro commerciale ha segnato il decollo della Pernigotti verso la sua seconda vita aziendale perché le strategie per il rilancio sono state giudicate positivamente dagli esperti di mercato: Piacciono il logo rinnovato e la nuova linea grafica per le confezioni e gli incarti.

Ha spiegato Luigi Leonetti, direttore commerciale di Pernigotti e Walcor:

«I nuovi package sono frutto di una contaminazione con il mondo del design, allo scopo di portare innovazione e freschezza di stile in un settore ancorato a caratteristiche molto tradizionali».

Al nuovo gianduiotto Pernigotti che ha avuto un grande impatto sui papabili consumatori, a breve si aggiungeranno le novità per le praline e il Cremino. Anche loro hanno visto un miglioramento della ricetta con l’impiego esclusivo di nocciole italiane. Novità anche per il Gianduia spalmabile, i torroncini Cherubini e Pepitas, i torroni, i nocciolati Pernigotti e le stecche Pepitas.

La Pernigotti ha annunciato anche un’incisiva campagna pubblicitaria.