04 giugno 2023

Brocantage solidale della Soms di Novi per aiutare gli alluvionati della Romagna

La Soms di Novi Ligure organizza un brocantage solidale per aiutare gli alluvionati della Romagna e lo proporrà alle ore 17,30 di mercoledì prossimo nel consueto appuntamento settimanale con l’Aperisoms, presso la sede di via Cavanna 12 a Novi Ligure.

La società operaia di mutuo soccorso presieduta da Maurizio Fava ha deciso di organizzare ‘Lo sbarazzino’ ispirata da una socia della Soms di Novi che risiede a Forlì e dal primo minuto ha collaborato personalmente ai soccorsi, in quanto iscritta anche a una onlus giovanile forlivese.

Sarà l’associazione ‘Forlì Città Aperta’ la destinataria di quanto raccoglieranno il 7 giugno i volontari della Soms e i loro concittadini  aderiranno all’iniziativa che propone di esporre nel giardino di Via Cavanna 12, materiale ‘vintage’ offerto da soci Soms e non solo, con qualche chicca di modernariato e antiquariato vero, nel giardino di Via Cavanna 12.
Abiti, libri, dischi, elettronica, utensileria, casalinghi, oggettistica, e altro ancora. Ogni pezzo esposto potrà essere liberamente acquisito dei visitatori in cambio di una offerta, destinata in toto agli amici della Romagna.

Come tutti gli appuntamenti con gli aperisoms a Novi, anche quello di mercoledì prossimo prevede grigliata e birre artigianali.