07 aprile 2023

Roquette Italia, tutti insieme per la sicurezza

Nella giornata del 28 marzo 2023, presso il parco aziendale di Roquette Italia, si un tenuto l’incontro di sensibilizzazione sui temi di Salute e Sicurezza. L’iniziativa, fortemente voluta dal Gruppo Roquette, a rinforzo della strategia che pone la sicurezza di tutte le persone all’interno dei propri stabilimenti e uffici come massima priorità, è stata organizzata in coordinamento con tutte le filiali nei vari paesi del mondo in cui l’azienda opera. Si è trattato di un’ora di fermata di tutte le principali attività del sito, per una riflessione comune su come raggiungere e mantenere l’obiettivo di zero infortuni sul lavoro.  

L’incontro è stato tenuto dall’ ing. Daniele Dalla Pria, Direttore Generale di Roquette Italia, e dall’ ing. Gabriele Cassulo, Responsabile del Servizio Salute e Sicurezza ed RSPP di stabilimento, che hanno presentato il quadro generale della situazione infortuni e Sicurezza nel Gruppo, condiviso i messaggi video da parte del CEO Pierre Courduroux e del responsabile della produzione a livello globale Guillaume Fichet, e infine presentato un focus sui risultati locali.

Roquette Italia è stata capace nella storia recente di raggiungere l’importante risultato di 5 anni senza infortuni (l’ultimo infortunio risale a circa un anno fa) e di ottimi risultati in tema Salute e Sicurezza dei propri dipendenti. A dimostrazione del fatto che siamo capaci a lavorare in sicurezza e sappiamo farlo bene. Non dobbiamo agire senza valutare i potenziali rischi e rispettare le norme di sicurezza e comportamenti che il Gruppo ha predisposto. Osservare e proteggere noi e i nostri colleghi è il giusto comportamento da tenere.” ha concluso l’ing. Dalla Pria al termine dell’incontro”.

Hanno preso parte a questo momento di confronto e discussione sui temi Salute e Sicurezza, oltre ai dipendenti di Roquette, i titolari e dipendenti delle principali imprese esterne operanti nel sito di Cassano.