06 febbraio 2023

Nei parcheggi dei supermercati va di moda "la truffa della moneta"

Le forze dell'ordine lanciano l'allarme per una truffa "di tendenza" che si sta verificando con sempre più frequenza in provincia nei parcheggi dei supermercati. L’obiettivo è il furto delle borsette, con tutto il loro contenuto. Diverse le segnalazioni giunte dai vari centri della provincia.
In pratica i malintenzionati attendono che l'ignara vittima riporti il carrello al suo posto e salga in auto. Quando sta per accendere il motore, viene richiamata da una persona che all'esterno fa presente che la conducente ha perso qualcosa dietro la sua auto.
Nel momento in cui si scende a controllare (di solito a terra ci sono delle monete) il male intenzionato (o un suo complice) ne approfitta per aprire la portiera e impadronirsi della borsetta o di quant'altro è stato lasciato sul sedile.
Da parte di Polizia e Carabinieri la raccomandazione è quella di non fidarsi degli sconosciuti in questi frangenti e cercare di esercitare la massima prudenza. Se occorre anche partendo senza controllare l'esistenza di un presunto ritrovamento.