25 novembre 2022

San Sebastiano Curone - Seconda domenica con il tartufo

 

Alla Fiera Nazionale a San Sebastiano Curone la quantità di tartufi presente ed acquistabile è comunque apprezzabile. Domenica, in occasione della prima delle due giornate di fiera, sono stati esposti e commercializzati oltre 16 kg di tartufo nero e oltre 13Kg. di tartufo bianco.

Domenica 27 novembre si replica, per la giornata conclusiva della 36esima edizione, permettendo alle valli tortonesi di esaltare la loro immagine e le varie tipicità. Il programma della prima domenica prevede la Mostra Mercato attiva fin dal mattino nei locali della Sms, l'allestimento dell'Enoteca Territoriale, giornata dedicata alla produzione vitivinicola locale a cura del Consorzio di Tutela Vini Colli Tortonesi,in mattinata la gara di ricerca e per pranzo il programma "A tavola con il Tartufo", menù a tema organizzata in collaborazione con alberghi, ristoranti e agriturismo del territorio di tutte le tre valli tortonesi. Nelle vie e piazze del centro storico si svolge il mercatino di prodotti tipici locali, dell'antiquariato e dell'alimentazione naturale.

L'Amministrazione comunale, diretta dal sindaco Vincenzo Caprile, ha colto l'occasione per ringraziare la Fondazione Cassa Risparmio di Alessandria e la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona "per l'aiuto finanziario al buon esito della manifestazione”