16 giugno 2022

Tortona - Una serata di musica e solidarietà, con la presenza del grande paroliere Mogol

Il più grande paroliere della storia della musica italiana, Mogol, sarà questa sera, giovedì 16,  a Tortona per una serata benefica in favore della della Lilt, Lega Italiana Lotta contro i Tumori all'Arena all'aperto nei pressi del Megaplex Stardust (prevendita TicketOne o alle casse dell'adiacente Iper). A partire dalle 21 Mogol interverrà per raccontare aneddoti sulle canzoni scritte insieme a Lucio Battisti e su tantissimi altri successi realizzati in carriera, accompagnato dalla sua band “Il nostro canto libero”, composta di alcuni tra i migliori turnisti italiani.

Altro ospite della serata sarà il chitarrista Andrea Braido (collaborazioni con Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Celentano e Mina, tra molti altri) a sua volta con una band composta da pregevoli musicisti locali. Il ricavato dei biglietti venduti per la serata, dal titolo “Love for Music…Music for Love”, sarà interamente devoluto alla Lilt per l'acquisto di strumenti per la prevenzione del melanoma.

La direzione artistica e musicale è affidata al maestro Enzo Consogno, musicista tortonese di trentennale esperienza, con la collaborazione del tenore Emanuele Semino e si esibiranno anche molti musicisti locali. Dalle 16, i possessori del biglietto potranno usufruire di una visita medica gratuita nelle due stazioni mobili messe a disposizione dalla Lilt.