16 giugno 2022

Tutto esaurito per la "Cena dei Sorrisi" al Meier

Tutti esauriti i posti a disposizione per l'evento di sabato 18 giugno al Ponte Meier di Alessandria dove si svolgerà la “Cena dei sorrisi”, l’evento benefico organizzato dai 5 club Lions Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce, La Fraschetta e Leo Club e il Lions Club Alessandria Emergency & Rescue.
Sono attesi 900 commensali, con 114 tavoli, 100 camerieri, 84 addetti alla cucina, 10 hostess, 6 ristoranti, 15 pasticcerie per una iniziativa assolutamente originale. La “Cena dei sorrisi” si propone di realizzare parchi giochi inclusivi nei giardini pubblici di Alessandria e finanziare l’ambulatorio di labiopalatoschisi all’Ospedale Infantile di Alessandri.
I preparativi fervono già da parecchie settimane. Il menu è stato predisposto da 6 ristoranti alessandrini con la supervisione degli chef Beppe Sardi e Andrea Nari. Gli antipasti saranno preparati dalla “Osteria della Luna in brodo”, “La Pampelonne”, “Dr Seller”, i primi dal “Bistrot Cavour- Alli Due Buoi Rossi” e “Rovida Signorelli”, il secondo da “La Prosciutteria” e il dessert dalle 15 pasticcerie alessandrine, coordinate da Alice Zoccola, e dalla panetteria Actis; per concludere Caffè Boasi per tutti. Tutti i cibi, la maggior parte offerti dai produttori, sanno preparati presso i ristoranti e conservati in camion frigo mentre il servizio ai tavoli partirà da due zone di impiattamento collocate alle estremità del ponte e sarà affidato ad alcuni camerieri professionisti.
Per raggiungere il Ponte saranno organizzate due navette: da piazza Garibaldi per coloro che accederanno da piazza Gobetti e da piazzale Alba Julia, superato il Ponte Tiziano, per coloro che accederanno dal lato Cittadella.