13 giugno 2022

Tortona - Anche Filloy e Daum restano, si tratta per Christon

Entra nel vivo la campagna acquisti del Dethona basket: dopo le conferme di Tavernelli, Severini, Cain e Macura, sono arrivate quelle ufficiali di Filloy e Daum.

 

Una prima stagione in Serie A ricca di soddisfazioni e una programmazione nel segno della continuità per rendere la Bertram Derthona una formazione di riferimento del campionato. E' stato annunciato dal presidente Marco Picchi il rinnovo biennale del contratto di Ariel Filloy, che rimarrà in bianconero fino al 2024. Arrivato a Tortona in estate, Ariel ha contribuito al raggiungimento della Final Eight di Supercoppa, della finale di Coppa Italia e dei playoff Scudetto. Ora si appresta a iniziare la seconda stagione con il Club.

Annunciato anche il rinnovo biennale di Mike Daum, che dunque indosserà la canotta bianconera fino al 2024. Arrivato a Tortona nel 2021, Mike ha disputato 44 partite tra Supercoppa, regular season, Coppa Italia e playoff Scudetto, contribuendo al raggiungimento dei grandi risultati ottenuti dal Club nella prima stagione in Serie A.

 

Il primo acquisto del Derthona basket poi si annuncia eclatante. E' infatti prossimo alla firma il playmaker americano Semaj Crhiston, 29 anni, l'ultima stagione a Ulm in Germania, squadra con cui ha disputato l'Eurocup: per lui trascorsi in Nba, in Turchia, in Spagna al Vitoria e in Italia per una stagione a Pesaro, nel 2015. Ottimo tiratore dall'area, ha percentuali realizzative consistenti e una ottima capacità di fare girare la squadra. Il suo nome si affianca ai confermati Cain, Filloy, Macura, Daum e dovrebbe nel ruolo sostituire Chris Wright, che non verrà confermato a Tortona. Un grosso colpo, di livello europeo, nonostante la società bianconera abbia deciso di rinunciare a disputare le coppe internazionali per la prossima stagione.