08 giugno 2022

Tortona - Il Derthona basket chiude una stagione strepitosa e va verso nuovi obiettivi: tanti giocatori confermati e un nuovo club manager

 Per il Bertram Derthona il primo anno in Serie A si conclude con tante soddisfazioni: il quarto posto in campionato, la semifinale in Supercoppa italiana, la finale di Coppa Italia e soprattutto la semifinale con il tutto esaurito al PalaFerraris, massima capienza completa mai raggiunta da una partita del Derthona. “E proprio questa partita vuole essere per noi non un punto di arrivo ma una nuova partenza”, ha sottolineato il presidente Marco Picchi nella conferenza conclusiva della stagione 2021/22, svolta in municipio a Tortona martedì 7 giugno alla presenza del sindaco Federico Chiodi, che si è complimentato per i risultati sportivi e per l’organizzazione societaria, capace di portare il nome di Tortona a livelli nazionali e con ambizioni europee, facendo sinergia anche con tante attività economiche e sociali del territorio.
 
“Il punto di partenza deve essere quella partita”, riprende Picchi, “sia per quanto mostrato in campo, cioè costringere la squadra più tecnica forse mai vista in Italia a dare il suo meglio per superarci, sia per quanto visto sugli spalti, con tutta la forza che i nostri tifosi e la nostra città hanno saputo infonderci”. Casale Monferrato resterà ancora la sede delle partite casalinghe, in attesa della Cittadella dello Sport in fase di costruzione a Tortona.
 
E' stata ufficializzata la nomina di Giacomo Carrera come club manager.  
Sul lato tecnico, già ufficiale da diversi mesi la conferma per altri due anni dell’allenatore Marco Ramondino, che parallelamente seguirà anche il nuovo incarico di selezionatore della Nazionale Under 23. Ieri l'allenatore è stato anche insignito del prestigioso premio Reverberi come miglior allenatore maschile.
Per la squadra, la continuità sarà l’aspetto principale, con già sette elementi confermati. i, sindaco di tortona, pres marco picchi, nuovo ds Carrera e coach rammendino