28 maggio 2022

Novi - in tanti per pulire il Parco Castello

Venerdì 27 maggio si è tenuta la prima giornata del Friday For Parco organizzato dalla Proloco di Novi Ligure - Parco Castello con il contributo di Acos Gestione Ambiente e il patrocinio del Comune di Novi.
L'iniziativa che mira alla pulizia dell'area verde nel centro storico della città di Novi Ligure ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di persone che muniti di guanti sacchetti scope e rastrelli hanno raccolto i rifiuti che deturpavano il parco.
Scolaresche, gruppi sportivi, famiglie e singoli cittadini infatti si sono impegnati a pulire sentieri, rive, scalinate e panchine facendo risplendere il nostro bel parco.
Molti frequentatori abituali del parco hanno anche curato il verde e la scalinata come ogni anno è di Oscar Poletto il presidente del Consiglio Comunale di Novi.
Così come ogni arrivano le scolaresche del Ciampini Boccardo e quelle del FORAL accompagnate dal prof.Andrea Vignoli.
Al termine di ogni turno i volontari sono stati premiati con una succulenta merenda.
Le prossime puntate di questa iniziativa saranno a fine giugno ed a settembre, mentre il calendario delle iniziative al Parco Castello prevede prossimamente sabato 4 giugno nel pomeriggio il laboratorio letterario per bambini organizzato dalla Biblioteca di Novi "Il magico inventastorie" della rassegna Girolibrando, mentre domenica 5 giugno si terrà un importante gara di Mountain bike organizzata dalla MTB Cinghiali che assegnerà importanti titoli delle categorie giovanili.