11 gennaio 2022

Tortona - Rinviato il primo spettacolo, slitta la stagione teatrale

Subirà un ritardo l'avvio della stagione teatrale di Prosa del Civico di Tortona, la cui prima era prevista per questa sera ma è stata rinviata per indisposizione di un artista. 

Lo spettacolo "Coppia aperta quasi spalancata" previsto per martedì 11 gennaio, è stato annullato per indisposizione di uno degli attori. Verrà recuperato martedì 22 marzo 2022. Il rimanente programma della stagione di prosa rimane immutato.
 
Stabilito quindi il rnvio, non annullamento dello spettacolo con Chiara Francini e Alessandro Federico sul testo celebre di Dario Fo e Franca Rame, il sipario dell'intera stagione si alzerà con lo spettacolo del 2 febbraio, “Il teatro comico”, un testo di Carlo Goldoni del 1750 portato in scena da Giulio Scarpati. Domenica 13 febbraio sarà la volta dell'adattamento di “Orgoglio e pregiudizio”, capolavoro di Jane Austen, con regia e interpretazione di Arturo Cirillo. Lunedì 14 marzo Ambra Angiolini con Arianna Scommegna ne “Il nodo”, di Johnna Adams,il 6 aprile Maurizio De Giovanni come autore, Alessandro Gassmann come regista per “Il silenzio grande, su complicati menage familiari, interpretato da Stefania Rocca e Massimo Gallo. Si chiuderà la stagione sabato 30 aprile con “Gershwin suite, Schubert frames”, spettacolo di coreografie di Michele Merola ed Enrico Morelli. . Questi i prezzi dei biglietti singoli: platea, intero 25€, ridotto 23; palco centrale, intero 23, ridotto 20; palco laterale, intero 20, ridotto 17; loggione 13 e 10. Per gli abbonamenti, fissi a 6 spettacoli; platea 132 e 120, palchi centrali 120 e 106, palchi laterali 106 e 90, loggione 69 e 53.