27 dicembre 2021

Novi - capodanno in piazza annullato

Era nell'aria da tempo e si aspettava a dare l'ufficialità per trovare una formula che non penalizzasse né il Comune, ne gli organizzatori, così senza troppo frastuono è giunta la notizia che anche il Comune di Novi dopo quello di Alessandria ha annullato la festa in piazza di capodanno.

A dir il vero non era mai stata fatta grande evidenza per l'evento come se fosse già scritto, d'altronde in tempo di Covid raramente si può avere la certezza di poter rispettare gli impegni.

In realtà nemmeno in questo caso è stato comunicato dal Comune perché in verità la festa di piazza era organizzata da un entità privata della quale fa parte il novese Giovanni Lasagna in arte Vanja che al Comune aveva chiesto la disponibilità della piazza (delle corriere) dove questa estate aveva svolto la selezione di Bravissima condotta da Valerio Merola.

Proprio l'estroverso fashion man e pasticcere novese, infatti, ha reso pubblico l'annullamento dell'appuntamento di Capodanno sicuro di poter recuperare la kermesse in occasione della festa di San Valentino.

La soluzione potrà così rasserenare gli amministratori decisi ad evitare assembramenti di questo genere in questo periodo e gli organizzatori felici di non perdere l'occasione di realizzare un evento per il quale si stavano preparando da tempo.

Naturalmente a San Valentino se si manterrà do le condizioni rischiose del contagio attuali si valuterà nuovamente il da farsi.

Al contrario è giunta voce ufficiale del comune che sono state annullate le iniziative inserite nel programma "Natale a Novi" che si sarebbero dovute tenere il 6 gennaio prossimo, vale a dire il mercatino "Val Borbera tra sapori e saperi", previsto nella tensostruttura di Palazzo Dellepiane, e il percorso a tappe “I giochi dei Nonni”.