26 novembre 2021

Tortona - Domenica torna Cantarà e Catanaj

La 82 ^ edizione della Fiera di anticaglie “Cantarà e Catanaj”, nata a Tortona più di trent’anni fa, avrà luogo l’ultima domenica di novembre nelle suggestive strade e piazze del centro storico e aree limitrofe. Si tratta di un mercato del piccolo antiquariato, anticaglie, robivecchi, aperto in qualità di espositori sia a privati sia a commercianti.

Tutti coloro che vorranno trascorrere serenamente alcune ore tra le testimonianze del passato, nonché tra alcune piacevoli proposte di carattere artistico-culturale, (si consiglia ad esempio la visita alla mostra permanente sul Divisionismo in Corso Leoniero dalle ore 15.00 alle ore 19.00 – la visita al Museo Diocesano, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, la visita a Palazzo Guidobono con l’originalissima esposizione di burattini di Peppino Sarina, dalle ore 16.00 alle ore 19.00), commerciale e gastronomico, sono invitati a recarsi nella nostra città in questa domenica autunnale, un’ottima occasione per visitare Tortona, curiosare e fare compere.

Anche quest’anno l’istituto di credito - Tesoreria del Comune di Tortona - Bper Banca, è cortese e gradito sostenitore di Cantarà e Catanaj, pubblicizzata attraverso la realizzazione di manifesti, locandine e cartoline, da tempo anch’essi oggetto di collezionismo, che raffigurano angoli artistici di Tortona e del suo territorio. Per le edizioni 2021 si è scelto di rivisitare il disegno utilizzato nell’anno 2009 - caratterizzato dalla raffigurazione dell’Ospedale di Tortona sullo sfondo - allo scopo di ricordare il particolare momento storico segnato dalla pandemia da Covid-19.