26 novembre 2021

Tortona - Differenziata con sistema misto in centro città, c'è il gazebo per le info

Anche il centro storico si appresta all'avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti nel centro storico: è  previsto per lunedì 6 dicembre l'inizio della diffusione del nuovo metodo, che non sarà con il metodo porta a porta come nelle altre ozne già servita, ma con un sistema misto, con cassonetti publbici ma tag di riconoscimento dell'utente e sistema di peso del rifiuto conferito.

Per illustrare le modalità e consegnare le tessere, la società Gestione Ambiente in questo fine settimana, da ieri pomeriggio fino a sabato compresto, ha attivato info point in via Emilia, di fronte a via Fracchia, per fornire informazioni e rispondere a eventuali dubbi.

Presso gli info point potranno essere ritirati:  il badge personale per conferire nei nuovi contenitori di carta, plastica, secco non riciclabile; la chiave per conferire nel contenitore dell’umido; il materiale informativo. Gli appuntamenti sono previsti per giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 novembre dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20. Può ritirare il badge l’intestatario della bolletta rifiuti presentando il proprio documento d’identità o la copia della bolletta 2021, oppure un suo delegato munito degli stessi documenti. Chi non potesse accedere al punto informativo,  per ritirare il badge dovrà recarsi presso il magazzino in via Postumia (orario di ufficio, compreso il sabato).