26 novembre 2021

Alessandria: tanti eventi per il Natale

Sarà un Natale ricco di luci e iniziative quello che si appresta a vivere Alessandria. A organizzarlo il Comune di Alessandria con il Patrocinio della Regione e del Gruppo Amag.
“L’obiettivo è quello di far vivere ai nostri cittadini giornate di festa in serenità e con tante iniziative“, ha spiegato il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco
Alessandria così, come già accaduto l’anno scorso, vedrà alcuni luoghi e palazzi storici illuminati per le feste. Questi saranno piazzetta della Lega, la chiesa di via san Giacomo della Vittoria e quella di San Giovannino in corso Roma. In corso Acqui protagonista la chiesa di San Giovanni Evangelista e a Spinetta Marengo quella della Natività di Maria Vergine. Gli alberi di Natale saranno addobbati in piazza Santo Stefano, in piazza Marconi, in via Dante, nel piazzale della Chiesa di San Giovanni, San Baudolino e San Giuseppe Artigiano al rione Cristo, in strada Frugarolo a Spinetta Marengio e in piazza della Libertà. In via Dante sarà presente anche la slitta con renne di Babbo Natale.
Dal 3 dicembre al 6 gennaio si terrà nel viale dei giardini pubblici di Corso Crimea l’evento Natale ai giardini con un mercatino dedicato. AxChristmas sarà invece una manifestazione di valorizzazione del decoro e dell’arredo urbano del centro città promosso da Confcommercio, mentre la Casetta luminosa sarà uno spazio dedicato ai bambini per vivere insieme un periodo di festa gioioso e in spensieratezza. Infine Natale con Fondazione Uspidalet si terrà la maratona benefica dei Babbi Natale nella giornata del 5 dicembre.