16 novembre 2021

Novi - Villa Zucca per dipendenti precari

Gli Assessori Marisa Franco e Andrea Sisti hanno simbolicamente consegnato le chiavi di Villa Zucca a quattro dipendenti precari delle scuole statali novesi, titolari di supplenze annuali.

Le unità immobiliari ricavate, nell'antico lascito che da sempre aspettava una sistemazione ed una destinazione, nell'ambito del progetto “Abitare è sociale a Villa Zucca” sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo

I partecipanti al progetto di housing sociale provengono da diverse zone d’Italia, con esperienze professionali tutte nell’ambito della scuola.

Gli appartamenti sono stati arredati e sono attualmente già occupati dagli inquilini, con la cooperativa Azimut che supporterà l’ente e gli occupanti in un percorso per definire l’utilizzo degli spazi comuni e le regole di convivenza.
Gli inquilini pagheranno un canone calmierato per la locazione degli appartamenti, ridotto rispetto ai valori di mercato, che comunque consentirà al Comune di introitare le somme necessarie a garantire la sostenibilità economica del progetto.

"Un grande progetto che sottolinea come Novi sia una città che accoglie e aiuta, anche chi arriva da lontano. Un progetto sostenibile che non ha inciso e non inciderà sulle casse della città" in sintesi hanno dichiarato gli assessori