02 novembre 2021

Provincia - nella panoramica del volley brilla Acqui

La pallavolo della nostra provincia si attesta sui piani alti della classifica, in particolar modo quella maschile che ha visto in serie B due belle vittorie di Acqui e Novi rispettivamente su Colombo Genova e Sant'Anna Torino.

Se quella della Negrini Acqui è stato un incontro a senso unico terminato con un netto 3 a 0 più complessa è stata quella della Novi Pallavolo che dopo aver conquistato un primo set combattuto ha ceduto il secondo parziale terminando l'incontro sul punteggio di 3 a 1.

La squadra dei termali allenata da Negro e dal novese Astori così dopo 3 vittorie guida la classifica mentre quella dei novesi allenata dall'ovadese Dogliero con i 6 punti conquistati in tre partite segue al quarto posto ed a tre punti dalla vetta.

Nel prossimo turno se si potrà comprendere il vero valore della squadra capitanata da Stefano Moro che incontrerà l'Alto Canavese Torino attualmente a punteggio pieno insieme all'Acqui, invece sarà una trasferta agevole quella di Corazzato & C. della squadra di Acqui a Genova contro il Cus attualmente in zona piena retrocessione.

In serie C l'Ovada guidata dal novese Ernesto Volpara ha avuto una brutta giornata con un netto 3 a 0 casalingo a favore degli ospiti dell'Alicese Santhià e attualmente viaggia a tre punti dalla zona migliore della classifica ed a un passo dalla zona retrocessione.

Nel femminile grande vittoria della Valnegri di Acqui in B1 contro il Novate, così le termali si attestano a 3 punti dalla vetta.

Non si schioda invece in B2 l'Euromac Mix Casale da quota 0 in classifica che perde in casa con un sonoro 3 a 0 a favore del Serteco school Genova attualmente capolista, le casalesi dovranno fare l'impresa sabato prossimo a casa dell'altra squadra di Genova così da scrollarsi il ruolo di fanalino.

in serie C femminile bella vittoria di Occimiano a Vercelli che così consolida la terza piazza, mentre nel derby Ovada vince con Alessandria lasciando le ragazze di Ruscigni in fondo alla classifica ed attestandosi a pari dell'Occimiano.

Valenza scivola in casa con il Montaldo Dora e rimane a metà classifica.

Infine in serie D femminile seconda sconfitta nei tre incontri fin qui disputati dalla squadra del Volley pirates Novi Gavi che perdono 3 a 1 contro il forte Canelli.

La squadra allenata da Quagliozzi avrà l'obbligo di vittoria nel prossimo turno casalingo contro il Lasalliano se vorrà mantenere fede ai propositi di inizio campionato, complicati dall'infortunio della forte schiacciatrice Mascherini.

Intanto sono partiti anche tutti i campionati giovanili dove domenica prossima esordirà il Derthona Volley nell'Under 18 e la prima divisione che vedrà impegnati Pozzolo e Sale sul nostro territorio, mentre l'esordio di Novi è andato a favore dell'Occimiano per 3 a 0.