28 ottobre 2021

Spettacoli - Concluso il Perosi Festival

Si è concluso ieri sera con l'esecuzione dell'oratorio Transitus Animae al santuario Madonna della Guardia il Perosi Festival, per un'edizione 2021 che ha portato una notevole quantità di concerti sul territorio, con esecutori di pregio, tra cui l'orchestra del Carlo Felice di Genova, e ha segnato la ripresa degli eventi culturali post pandemia.

“Abbiamo ancora molto lavoro da fare- assicura don Paolo Padrini, direttore artistico della manifestazione, "e dopo il successo di questa edizione lo faremo con grande gioia. La qualità degli artisti che hanno partecipato proietta ancora di più il nostro Festival ai più alti livelli delle rassegne di musica sinfonica e classica, portando Lorenzo Perosi nelle più importanti piazze musicali d'Italia e del mondo.”

Un riconoscimento che dà ulteriore grinta ed entusiasmo nell'avvicinamento al Giubileo Perosiano, durante il quale saranno celebrati i 150 anni dalla nascita di Lorenzo Perosi con concerti ed eventi internazionali che coinvolgeranno anche Tortona e la provincia di Alessandria. Il primo inaugurale sarà il prossimo 21 dicembre a Bucarest, in Romania.