14 ottobre 2021

Calcio - Michele Spoto lascia il Derthona e passa al Porto Tolle

Il Derthona ieri ha svincolato la punta Michele Spoto. E' stato lo stesso giocatore a chiedere la cessione, per passare al Delta Porto tolle, formazione che milita nel Girone c della Serie D. L'operazione di mercato è stata effettuata su richiesta dello stesso giocatore e "con molto rammarico" da parte della società.

L'attaccante ha disputato nel Derthona due stagioni e le prime cinque gare dell'attuale, anche se in questa stagione era partito titolare una sola volta; il Derthona lo notò tre anni fa nel San Mauro, la formazione torinese che contese ai bianocneri fino all'ultima giornata la promozione nel campionato  di Eccellenza. Quell'anno Spoto fu capocannoniere del girone e al Derthona vinse l'Eccellenza e contribuì alla salvezza dello scorso anno.

Punta versatile, capace di giostrare da centrale o da esterno, probabilmente con la sua uscita indurrà il Derthona a ricorrere al mercato per rinforzare l'attacco, che oggi può contare su quattro elementi (un centrale e tre esterni) più i giovani.