08 ottobre 2021

Novi - le "lenzuola" nel centro la rendono bella e famosa

Capita questo che quello che, chi per ignoranza ( colui che ignora) chi per superficialità e chi per eccesso di senso di inferiorità, aveva giudicato uno squallido o improvvisato o poco elegante allestimento di un evento cittadino al contrario un certo Steven Heller, forse il più noto e importante illustratore al mondo ed ex art director per anni del New York Times, lo ha definito una motivazione per venire a Novi.
Questo scrive sulla rivista "The Daily Herrer" delle "lenzuola", così qualcuno le ha chiamate, che sovrastano il centro storico, opera di Lorenzo Petrantoni.
Dice anche che i magnifici disegni realizzati dal noto illustratore sono 53 bandiere che regalano alla città una mostra a cielo aperto assolutamente gratuita e in continua evoluzione grazie al vento che le muove.
A questo punto deve essere grata la città alla scelta che, se prima si divideva tra sostenitori e contestatori, comunque facendo discutere di arte e cultura anche per le vie di Novi, ora ha regalato notorietà oltre i confini nazionali.