06 ottobre 2021

Calcio - Derthona si ferma in casa contro il Borgosesia: 1-1

Il Derthona non riesce a dare seguito al successo di domenica scorsa sul campo del Caronnese e non va oltre un pari in casa contro il Borgosesia, squadra ancora a secco di vittorie in campionato. Nel turno infrasettimanale disputato oggi, la squadra di Zichella esce con la sensazione di avere perso un'occasione favorevole di migliorare la posizione in classifica e trovare maggiore fiducia e continuità. Ancora una volta pesa la gestione delle forze durante la gara, con un primo tempo positivo e chiuso in vantaggio e una ripresa meno brillante, in cui i bianconeri hanno patito gli ingressi dalla panchina nelle fila dei vercellesi.

Privo di Kanteh, Todisco e Colantonio, le novità sono in mediana con Filip e Manasiev affiancati da Procopio ma con movimenti leggermente diversi rispetto alle gare precedenti in modo da fornire più copertura alla difesa e più inserimenti offensivi. A passare in vantaggio sono i bianconeri nel primo tempo al 23' con Filip lesto a cogliere lo spunto di Otelè dalla fascia.
Nella ripresa gli ingressi di Guatieri e Areco modificano gli assetti e danno dinamismo e proprio quest'ultimo con un pallonetto supera Teti al 13', rimettendo in pari l'incontro. Tante occasioni da ambo le parti, ma al Derthona manca il guizzo per riportarsi in vantaggio. Potrebbe averlo ancora Filip al 92, con la più grossa delle occasioni finita però fuori di pochissimo.

In questa settimana di trittico di gare, il Derthona deve cercare da subito di ritrovare il passo di Caronno: l'occasione, non certo agevole ma stimolante, è il derby di domenica 10 sul campo del Casale, oggi vittorioso in trasferta a Sanremo.