06 ottobre 2021

Novi : “Un nuovo modello di Museo”

Durante la conferenza stampa della rassegna teatrale per bambini del Comune di Novi, la direttrice del Museo dei Campionissimi, si è detta molto contenta che la sintonia con il nuovo assessore abbia dato il via ad un nuovo modello di Museo, inteso come spazio a disposizione della cittadinanza.
Infatti Chiara Vignola ha sottolineato come l’utilizzo del museo da lei diretto per iniziative rivolte alle famiglie, in questo caso garantendo proposte e servizi per I più piccoli, sia una formula vincente che esercita un miglior apprezzamento di strutture che rischiano di essere utilizzate solo parzialmente.
L’assessore Sisti ha evidenziato come sia il Museo sia la Biblioteca hanno spesso dato priorità alle necessità delle famiglie con figli piccoli.
Tutto questo come ci ha spiegato il sindaco concede la possibilità di dare con i nuovi connotati una ragione ulteriore a strutture che pesano normalmente sulle casse del comune, ridisegnando anche la geografia dei flussi.
Infatti la struttura del Museo con il Centro Fieristico, vicini al plesso scolastico dell’Amaldi si collegano naturalmente attraverso via Ovada alla biblioteca in Via Marconi allungando il centro storico.