29 settembre 2021

Tortona - Giovedì alle 21 l'incontro pubblico per la differenziata per le vie attorno al municipio

Proseguono le iniziative di avvio della raccolta differenziata nei vari quartieri: a tale proposito, giovedì 30 settembre l’amministrazione comunale e Gestione Ambiente incontrano i residenti della cosiddetta zona 2, comprendente le vie attorno al municipio e corso Alessandria, per spiegare il nuovo sistema e per rispondere a eventuali domande e dubbi: l'appuntamento è alle 21 al palazzetto Camagna, in Corso Alessandria. L’incontro sarà anche trasmesso in diretta streaming dalle ore 21 sulle pagine Facebook di Gestione Ambiente e Acos e sul canale Youtube del Gruppo Acos.

Per partecipare all’incontro è necessario esibire il green pass o l’esito del tampone negativo. In tale zona si stanno ancora svolgendo le consegne a domicilio dei contenitori e del materiale informativo per la nuova raccolta differenziata, per cui la data di inizio del nuovo sistema per quelle vie verrà comunicata in seguito.

Inoltre dal prossimo 1 ottobre, nelle zone già servite dal nuovo sistema si comincerà a contare il numero di svuotamenti di rifiuto indifferenziato conferiti, al fine di calcolare poi la tariffa puntuale dovuta da ogni utente: meno svuotamenti ciascuno avrà a proprio carico, con la corretta suddivisione dei rifiuti, meno si pagherà in bolletta.