24 settembre 2021

Novi Ligure. Il coro Artemusica in concerto alla Maddalena

Nell’ambito della Festa della moneta e delle fiere di cambio che si svolgerà a Novi Ligure dal 23 al 26 settembre, non poteva mancare un concerto organizzato dal Comune di Novi Ligure in collaborazione con la rassegna “Orchestra in Provincia... e non solo” dell’Orchestra Classica di Alessandria.

Sabato 25 settembre alle ore 21, presso la suggestiva cornice della Basilica della Maddalena, si esibirà il prestigioso coro Artemusica di Valperga (Torino) in un concerto dal titolo L’incanto della vocalità diretto da Debora Bria con accompagnamento al pianoforte di Carlo Beltramo. L’ensemble è considerato tra le più importanti realtà corali italiane e viene fondato nel 2002 dal M.o Debora Bria e dal M.o Carlo Beltramo.

La formazione svolge attività concertistica, collaborazioni artistiche, stage in Italia e all’estero ed è spesso invitato in prestigiosi festival e rassegne nazionali e internazionali. Ha al suo attivo la realizzazione di diversi cd ed è risultato vincitore di importanti concorsi tra i quali il Concorso polifonico nazionale “Guido d’arezzo”, il concorso di “Vittorio Veneto” di Melcesine, e inoltre vincitore assoluto di categoria, quale miglior coro italiano e premio miglior direttore all’International Choir Competition di Riva del Garda nel 2016.


Il repertorio affronterà un repertorio misto attraverso i secoli senza tralasciare autori a partire dal 1500. L’ingresso al concerto è libero fino a esaurimento posti disponibili, ed è consentito solo ai possessori di Green pass.