08 settembre 2021

AleComics, nel fine settimana la VII edizione in Cittadella

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della settima edizione del festival del fumetto che andrà in scena sabato 11 e domenica 12 in Cittadella.
Quest'anno, visti i brillanti risultati (in tempo di pandemia) del 2020, ci si attende una affluenza di pubblico ancora maggiore, e si parla apertamente di una sorta edizione "re-start".
La forza di AleComics sta anche nel sapersi rinnovare di anno in anno proponendo cose nuove. Il tassello in più di quest'anno è la tensostruttura di 300 mq dedicata ai giochi in scatola grazie alla collaborazione stretta con uno dei maggiori editori a livello nazionale
Confermata la fiera mercato con attività commerciali e case editrici, ci sarà anche un'area interamente dedicata ai giochi in scatola. La caserma Montesanto, invece, ospiterà i banchetti artigianali dell'"hand made" e la self-area con le illustrazioni e i lavori degli artisti emergenti del fumetto e del fantasy. Ci sarà anche uno spazio con 40 videogiochi cabinati e flipper tipici degli anni '80. E poi spettacoli musicali, le gara cosplay e quella canora con le sigle dei cartoni animati.