10 agosto 2021

Tortona - Si raduna oggi il Derthona

Comincia oggi la nuova stagione del Derthona, con la preparazione che si svolgerà allo stadio Fausto Coppi, in vista del campionato la cui partenza è programmata per il prossimo 19 settembre. 

A disposizione del tecnico Giovanni Zichella, alcuni confermati e molti volti nuovi, soprattutto giovani, per una società che, negli obiettivi condivisi tra il presidente Fabio Toso, il dg Roberto Canepa, il ds Luca Sacco e l'allenatore, conta di allestire una rosa competitiva, più giovane rispetto allo scorso anno e più dotata di corsa e combattivitià, per cercare un piazzamento tranquillo e migliore di una salvezza risicata. 

Rispetto allo scorso anno, rimangono il portiere Teti, i difensori centrali Emiliano e Gjura, il terzino Negri, la mezzala Manasiev, la punta Spoto e alcuni under 21: il mediano Kanteh (2001), il centrocampista Mutti (2000), gli attaccanti Andriolo e Akuah (entrambi 2003) e probabilmente la punta Gueye (2000). 

Molti i nuovi arrivi, alcuni ancora da ufficializzare, più qualche elemento che porterà in corso d'opera la rosa a 25 elementi circa: per ora hanno firmato il centrale difensivo Todisco, 26 anni, dal Casale, il centrocampista Colantonio, 23 anni, dal Fiorenzuola, l'esterno offensivo Saccà, 27, dal Vado, i due centrocampisti classe 2002 Grieco dal Bologna Primavera e Filip dal PontDonnaz. 

Altri arrivi saranno resi noti: primo allenamento alle 17 circa, previsto anche un calendario di amichevoli in vista degli impegni ufficiali.

Alle 19.30 sulla nostra pagina Facebook sarà tramsessa la conferenza stampa di Mister Zichella.