30 luglio 2021

Novi Ligure. Manutenzioni e sociale, gli stanziamenti del Comune

Diversi lavori di manutenzione prenderanno il via nelle prossime settimane a Novi Ligure. Il consiglio comunale ha dato il semaforo verde a una spesa di 160 mila euro per l'asfaltatura delle strade. Previsto anche l'acquisto di nuove attrezzature per il centro fieristico (30 mila euro) e nuove attrezzature informatiche (80 mila euro); 40 mila euro serviranno per acquistare un mezzo per la protezione civile. Sarà anche potenziato il sistema di videosorveglianza con nuove telecamere per 20.000 euro.

Per quanto riguarda il sociale, particolarmente significativo il trasferimento al Csp di 130.000 euro. Di questi fondi, 100.000 euro saranno destinati per aiutare le famiglie colpite dal covid a pagare le utenze e 30.000 per progetti a favore di famiglie con persone disabili.

Tra gli interventi approvati dal consiglio comunale anche il il finanziamento del capitolo della previdenza integrativa per i Vigili urbani e il noleggio di due monta feretri per il servizio di tumulazione delle salme presso il cimitero comunale; la spesa totale, circa 34.000 euro, è finanziata con avanzo vincolato.