29 luglio 2021

Novi Ligure. Scuola, all'ex ristorante Bunet i laboratori del Ciampini

Il Comune di Novi Ligure investirà 50 mila euro per la ristrutturazione dell'ex ristorante Bunet, adiacente al Museo dei Campionissimi e al centro fieristico Dolci Terre. Nei locali del Bunet sarà realizzato un laboratorio enogastronomico per l’Istituto Ciampini-Boccardo: attualmente infatti gli alunni del corso di enogastronomia non hanno spazi adeguati per i laboratori. L'altra sera, il consiglio comunale ha ratificato la variazione di bilancio necessaria a finanziare i lavori, che saranno coperti per 30 mila euro con fondi statali.

Sempre a proposito di scuola, il Comune spenderà 80 mila euro per nuovi scuolabus, mentre ai centri estivi saranno destinati 50 mila euro. Altri 355 mila euro sono stati destinati alla sistemazione dell’impianto di sicurezza della Biblioteca Civica (finanziamento con contributi statali per 260.000 euro e per la restante parte con entrate per oneri di urbanizzazione e concessioni edilizie e applicazione di avanzo). Per la manutenzione e la sanificazione dei parchi cittadini sono stati stanziati 75 mila euro.

Le relative delibere sono state approvate con 7 voti favorevoli (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia), 5 contrari (Pd, M5s) e 3 astensioni (Solo Novi).