25 luglio 2021

Novi - città vuota in anticipo

Che sia un impressione o che sia il risultato di una serie di fattori, sta di fatto che Novi a detta anche degli operatori commerciali sembrerebbe essersi svuotata in anticipo.

Ne il mercato e nemmeno l'ultimo venerdì che solitamente sono stati in passato assaltati dai cittadini hanno dato rilevazioni confortanti.

Trovare parcheggi liberi nelle ore di punta è l'ulteriore controprova.

Le indicazioni che giungono sono che il timore che il Covid blocchi nuovamente gli spostamenti abbiamo spinto ad anticipare le brevi vacanze, o che la crisi economica possa aver indirizzato verso periodi dove le località turistiche sono meno costose per cui ci si aspetta ad una città più presente del passato nel mese di Agosto.

Fortunatamente il Comune ha previsto per il mese di Agosto una serie di manifestazioni interessanti per il mese di Agosto come quelle tradizionali della Fiera di Novi che verranno presentate domani o quelle relative al Bicentenario della morte di Napoleone che verranno presentate martedì.

Questo renderà più gradevole la permanenza a Novi sia per chi non andrà in vacanza, sia per chi le trascorrerà a casa e sia per quelli che saranno rientrati: green pass permettendo.