12 luglio 2021

Novi Ligure. Il Cit ancora al centro dell'agenda politica

Altri quattro giorni di passione per il Cit. L'azienda di trasporto pubblico di Novi Ligure sarà al centro del dibattito stasera, durante la riunione della commissione consiliare Bilancio, e anche nei prossimi due giorni, durante una doppia seduta del consiglio comunale. Il prossimo 16 luglio, invece, è già convocata un’assemblea straordinaria dei soci del Cit, per dare il via libera alla gara per l'individuazione di un operatore privato che acquisirà parte della società.

Novi infatti ha deciso di alienare l’85 per cento delle proprie quote societarie: attualmente è socio di maggioranza con il 70 per cento delle azioni. L’operatore privato quindi entrerebbe nel Cit con circa il 60 delle quote.

«Durante l’assemblea straordinaria, alla presenza di un notaio, si dovrà approvare la manifestazione formale di volontà dei Comuni che intendono alienare le quote di partecipazione, per addivenire alla conversione in società pubblico-privata e procedere con il risanamento e il rilancio del Cit che questa amministrazione ha trovato in condizioni disperate ma che crede possa avere un futuro nell’interesse della comunità novese, del lavoratori e delle loro famiglie», dicono in un comunicato stampa le forze di maggioranza Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

 

ARTICOLI CORRELATI