07 luglio 2021

Novi - festeggiare la Nazionale così non vale

Novi- la città ora sarà nel dubbio se tifare per la vittoria calcistica degli azzurri agli Europei . Questo per la paura che il delirio scoppiato dopo la semifinale vinta sugli spagnoli nei festeggiamenti in centro città si possa ribadire o addirittura amplificare.
Martedì sera al fischio finale dopo la lotteria dei rigori vinta dai giocatori di Mancini i tifosi si sono riversati nella rotonda del centro, con trombe e clacson a manetta, arrampicati su cartelli e strutture della stazione, in bilico sui cassoni dei camion, a torso nudo, avvolti nella bandiera o in mutande con l’intento di manifestare la gioia per la vittoria.
Tra loro però il peggio lo hanno dato un gruppo di vandali senza rispetto delle proprietà, della salute e delle strutture pubbliche che si sono impossessati di 25 estintori pubblici e con l’intento di fare effetto fumogeni hanno imbrattato strade, portici, auto e strutture intossicando i presenti.
La città così si è svegliata con l’urgente necessità di pulire la città, di recuperare le strumentazioni per la sicurezza da incendio e trovare i colpevoli del fatto.
Così mentre i carabinieri stanno guardando le telecamere di sorveglianza, Gestione Ambiente ha impiegato mezzi e uomini per il ripristino della normalità.
Ora la città si interroga se tifare Italia nella finale di domenica.