20 giugno 2021

Niente da fare, Gara1 è di Torino. I Leoni cadono in volata

Il Derthona Basket cade in volata in Gara1 della finale playoff per 64-60 contro Torino. Una gara in cui i punti di distacco sono sempre stati minimi e in cui le due squadre si sono equivalse, frutto anche della posta in palio. Una vera finale, quindi, dove i punti segnati non sono mai tanti per nessuna squadra.

Buona la prestazione dei Leoni che, infatti, lascia ben sperare per le prossime gare.

Nella prima frazione del match entrambe le squadre segnano poco e commettono errori. Alla sirena, infatti, il punteggio è di 11-8. La gara continua nello stesso modo fino alla sirena dell'intervallo quando il punteggio è 29-21.

Si rientra in campo. Il Derthona sfodera tutte le sue qualità ma Torino fa la stessa cosa ed entrambe le squadre rimangono a contatto fino alla sirena quando il punteggio è 46-40. Nell'ultima frazione di gara entrambe le squadre vanno in bonus e una lucidità maggiore nel finale da parte dei padroni di casa (Sanders, infatti, sbaglia per ben due volte il tiro che sarebbe valso il pareggio) concede la prima vittoria della serie a Torino.

Si ritorna in campo domani sempre al PalaGianniAsti.

Reale Mutua Torino-Bertram Derthona 64-60 (11-8, 29-21, 46-40)

Tabellini:

Torino: Clark 17, Alibegovic 7, Pagani, Penna ne, Cappelletti 13, Campani 7, Pinkins 11, Toscano, Origlia ne, Ferro ne, Diop 9, Bushati. All. Cavina

Derthona: Cannon 2, Gazzotti, Ambrosin 3, Tavernelli 14, D’Ercole 5, Fabi 10, Mascolo 9, Severini 7, Sanders 10, Morgillo ne. All. Ramondino

foto Ufficio Stampa Bertram Derthona