18 giugno 2021

Novi Ligure. Cit, il consiglio boccia la revisione della delibera

Ieri pomeriggio il consiglio comunale di Novi Ligure, convocato d'urgenza per approvare una modifica a una delibera del 3 maggio scorso, si è concluso con una bocciatura della proposta della maggioranza. Infatti l'ex capogruppo di Forza Italia Francesca Chessa (recentemente passata a Fratelli d’Italia) ha votato contro il provvedimento proposto dall’assessore al Bilancio Maurizio Delfino. La votazione è finita 7 a 7 e il provvedimento è stato respinto.

Hanno votato a favore Cabella, Poletto, Perocchio, Saracino, Baruffa, Gatti e Moncalvo. Contrari Chessa, Zippo, Patelli, Lolaico, Muliere, Moro, Tedeschi. Assenti invece i tre consiglieri di Solo Novi, Bertoli, Bonvini e Sabbadin.

Commentano le forze del centrosinistra: “In consiglio comunale ieri sera più che in altri momenti si è capito che la ormai ex maggioranza che dovrebbe guidare la città non è in grado di portare avanti neppure le correzioni dei suoi errori. Dopo aver sbagliato la delibera sulla cessione delle quote del Cit, il centro destra non trova neppure i numeri per far approvare le correzioni in un consiglio convocato di corsa con “somma urgenza”. Forse troppo presi dall’affiggere manifesti di inutile propaganda in città, continuano a navigare a vista, mentre in ballo c’è la sussistenza dei lavoratori. È ora che prendano atto che la loro stagione è tramontata prima di cominciare e lascino la parola agli elettori novesi”.