18 giugno 2021

Tortona - Teatro di animazione e spettacoli musicali per iniziare gli eventi estivi

Con la prima serata di ApertiviAmo Tortona, ovvero i giovedì sera con i negozi aperti e le degustazioni dei produttori di tipicità locali nei bar e ristoranti, in programma ogni settimana fino a fine luglio, hanno preso il via gli eventi di “E...State d'istanti”, il cartellone di spettacoli e appuntamenti che caratterizzerà la stagione estiva a Tortona.

Da questa partono gli eventi culturali, che si terranno al Chiostro dell'Annunziata, adiacente al Teatro Civico, in collaborazione con associazioni ed enti a livello locale e nazionale. Si comincia stasera con il primo appuntamento della rassegna di teatro di figura “Burattini, Marionette e pupazzi in cortile” curato dall’Associazione Peppino Sarina, che presenta lo spettacolo di marionette “Appeso ad un filo” della Compagnia Filippo Marionette. Inizio spettacolo ore 21.00.

Domani serata musicale “SANREMOèSANREMO” - settant’anni di musica italiana. L’evento sponsorizzato dal Gruppo Acos propone un percorso tra le canzoni che hanno contraddistinto la storia italiana, eseguite da musicisti professionisti del nostro territorio. Il 22 il primo spettacolo a cura della fondazione Piemonte Dal Vivo, con la Banda Osiris. Per tutti gli spettacoli, anche quelli gratuiti, è necessaria la prenotazione presso la biglietteria del Teatro Civico. I posti saranno circa 200 nel rispetto delle norme sul distanziamento.