19 aprile 2021

Tortona - Differenziata al via a Città Giardino e San Bernardino

Da lunedì 19 aprile nei quartieri Città Giardino e San Bernardino a Tortona sono iniziate le consegne a domicilio dei kit di nuovi contenitori e del materiale informativo per il nuovo sistema di raccolta differenziata con metodo porta a porta, già avviato in molte aree della città, da quelle collinari a quelle periferiche e in corso di avvio nei quartieri Oasi e Paghisano.

Gli operatori della società Gestione Ambiente, muniti di tesserino di riconoscimento, consegneranno i kit a domicilio ogni giorno dalle 8 alle 19.30, sabato compreso. Gli utenti dovranno ritirare i contenitori e firmare il modulo di consegna, con possibilità di delega del ritiro ad altri, compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito dell'azienda o disponibile presso lo sportello a Tortona alla sede sull'ex statale dei Giovi, angolo via Don Goggi. In caso di due passaggi a vuoto, gli operatori lasceranno nella casella della posta un avviso con un numero di telefono da chiamare per concordare una nuova consegna a domicilio e l'indirizzo delle sedi dove potersi recare personalmente per ritirare il kit. La data di avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata verrà comunicata in seguito.

Da quel momento, si dovranno esporre i contenitori nuovi provvisti di tag identificativo dell'utente, seguendo il calendario dei passaggi di raccolta consegnato a domicilio. Per le zone in cui èp già stata ultimata la consegna, dopo aver avviato, il 18 gennaio, il nuovo sistema di raccolta differenziata nella zona Castello e Bedolla, da lunedì 3 maggio si parte anche nella zona Oasi di Tortona. I cittadini dovranno, quindi, esporre i nuovi contenitori secondo le frequenze di raccolta indicate nel calendario consegnato a domicilio.