14 aprile 2021

Novi Ligure. Incontro con Morlino: “Modelli di democrazia oggi”

Oggi al Festival delle Conoscenze di Novi Ligure si terrà l’incontro streaming con il professor Leonardo Morlino, docente dell’università Luiss di Roma. La diretta, sebbene rivolta soprattutto agli studenti, sarà accessibile a tutti sul canale Youtube del gruppo Acos.

L’incontro dal titolo “Modelli di democrazia oggi”, che vedrà come relatore il professor Morlino, fornirà agli studenti una panoramica sulle diverse accezioni di democrazia, fino all’attuale crisi. Punto di partenza sarà il volume dello stesso Morlino “Uguaglianza, Libertà, Democrazia. L’Europa dopo la Grande Recessione”, di prossima pubblicazione per la casa editrice Il Mulino.

Coordinerà l’incontro la professoressa Maria Elisabetta Lanzone, docente di Sociologia della Politica e cofondatrice dell’associazione culturale PerCorsi, che collabora con la Fondazione Acos per la Cultura.

A causa della situazione dovuta alla pandemia da covid-19, l’appuntamento dei Fuori Festival in programma alle 10.30 si terrà in streaming.

Gli incontri sono promossi dalla Fondazione Acos per la Cultura, presieduta dal professor Giampaolo Bovone, ex dirigente del Liceo Amaldi di Novi Ligure.

ARTICOLI CORRELATI