08 aprile 2021

sport - Il Derthona basket partecipa all'asta per Telethon

Il legame con il territorio e l’attenzione per le iniziative utili e solidali sono punti cardine dell’attività quotidiana della Bertram Yachts Derthona, che scende in campo al fianco della Fondazione Telethon in occasione dell’Asta Benefica pro Telethon - in memoria di Stefania, prevista per i prossimi 22 e 23 maggio a Silvano d’Orba (Alessandria).

Organizzata da Daniele e Carmelo Barca (figlio e marito della compianta signora), con l’aiuto della moglie di Daniele, Patrizia Cetti, la manifestazione vuole ricordare Stefania, prematuramente scomparsa nel 2016 a causa di una leucemia fulminante.

I Leoni contribuiranno all’asta, il cui ricavato verrà interamente destinato alla ricerca sulle malattie genetiche, donando due canotte ufficiali da gioco della stagione 2020/21, firmate da Jamarr Sanders e Bruno Mascolo.

Queste le parole di Daniele Barca: “Sono estremamente felice e onorato che il Derthona Basket per il secondo anno consecutivo aderisca al nostro evento benefico pro Telethon in ricordo di mia madre Stefania. Io e la mia famiglia siamo da anni in prima linea per aiutare le persone affette da malattie genetiche e rare tramite Telethon e se non ci fossero queste società che ci sostengono, sarebbe difficile raccogliere fondi per aiutare chin e ha bisogno. Ho trovato nel Derthona Basket persone sempre disposte ad aiutarci e sostenerci, in particolare in Francesco Carotti, un ragazzo molto disponibile e di cuore. Un grazie veramente di cuore da parte mia e di Telethon Alessandria ai Leoni del Derthona: vi attendo numerosi il 22 e 23 maggio al nostro evento benefico a Silvano d’Orba”.

Questo il commento di Francesco Carotti, Direttore Marketing e Comunicazione del Club bianconero: “Ho conosciuto Daniele pochi mesi fa, appena arrivato a Tortona, grazie a Ferencz Bartocci che ci ha messo in contatto. È stato un piacere immediato per noi poter contribuire nuovamente alla causa che ci ha proposto, in memoria della compianta mamma Stefania. Abbiamo la sensibilità e la consapevolezza che tanti piccoli gesti possono portare grandi traguardi, compiendo passi importanti nella lotta alle malattie genetiche. Per questo motivo abbiamo sposato con entusiasmo questa iniziativa, a supporto di Telethon.
Ringrazio Daniele e tutta la famiglia Barca per l’impegno e la passione che quotidianamente mette al servizio di questa nobile causa”.