30 marzo 2021

Alessandria -5 borse di studio al Saluzzo-Plana

Cinque borse di studio, tutte ottenute da studentesse. E' stata tutta al femminile l'edizione 2021 delle borse “Premio al merito – Professoressa Franca Bello Ricci” consegnate nell'aula magna dell'Istituto Superiore “Saluzzo-Plana” a cinque studentesse del Liceo Linguistico e del Liceo con opzione economico-sociale.
Più che borse di studio il dirigente scolastico Roberto Grenna ha dichiarato di considerarle attestati di riconoscimento per l'impegno che le studentesse hanno profuso nello studio della lingua francese.
In tutto sono stati conferiti 2mila euro donati dal professor Santo Bello in memoria della moglie Franca Bello Ricci, professoressa di francese scomparsa nel 2018 che aveva insegnato ad Alessandria per 40 anni, prima all'Istituto 'Vinci' e poi al “Saluzzo-Plana”.
I due assegni da 750 euro destinati alle studentesse che meglio si sono distinte nello studio della lingua francese sono andati a Noemi Faletti del Liceo economico-sociale e a Camilla Rasmini del Linguistico. Il secondo premio da 250 euro è stato consegnato ad Arianna Gandini, mentre Luana Bozza ed Elisabetta Mortara hanno ricevuto rispettivamente 150 e 100 euro.