22 marzo 2021

Novi Ligure. In estate al via i lavori in tre scuole cittadine

Importanti lavori di adeguamento sismico, messa in sicurezza ed efficientamento energetico sono in programma nelle scuole di Novi Ligure. In particolare, si tratta della scuola elementare Zucca di via Verdi, della scuola media Boccardo in via Ferrando Scrivia e della elementare Rodari in viale Pinan Cichero. Il Comune di Novi, tramite avviso pubblicato sul sito istituzionale, sta chiedendo le manifestazioni di interesse per la selezione di ditte in grado di eseguire i lavori. L'inizio è previsto nel giugno 2021 con conclusione entro dicembre.

I concorrenti verranno scelti in base al criterio del miglior rapporto qualità/prezzo e per poter partecipare sono dettati requisiti sia di ordine generale sia specifici e attinenti all’idoneità professionale di ciascun concorrente e del gruppo di lavoro, unitamente a quelli di capacità economico finanziaria e tecnico professionale. È possibile presentare un’istanza per ciascuno degli incarichi a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comunenoviligure.it entro le 12 di lunedì 29 marzo, tramite il modulo in formato word reperibile sul sito del Comune; sulla base delle manifestazioni ricevute, il Comune individuerà i soggetti a cui inviare l’invito a presentare la propria offerta (invio previsto per il 30 aprile 2021), individuati nel numero massimo di cinque per ciascuna procedura.

Qualora le manifestazioni d’interesse dovessero essere maggiori di cinque, il Comune procederà a sorteggio pubblico. La gara per l’affidamento dei lavori avverrà sulla piattaforma online MEPA a cui i soggetti partecipanti devono essere regolarmente iscritti entro il 30 aprile 2021. Maggiori dettagli sulla modalità di partecipazioni sono indicati sul sito del Comune e presso il Responsabile Unico del procedimento tramite i numeri 0143/772336 e 0143/772332 e l’indirizzo tecnicollpp@comune.noviligure.al.it.