21 marzo 2021

Sconfitta indolore per la Bertram Derthona. Al PalaOltrepo passa Bergamo

La Bertram Derthona cade nuovamente in casa. Questa sera, infatti, sul parquet del PalaOltrepo ha avuto la meglio la Withu Bergamo per 62-73. Si tratta di una sconfitta (la settima) che, però, non porta conseguenze perché - lo ricordiamo - i Leoni sono già qualificati alla fase a orologio o come prima o come seconda in classifica.

Coach Marco Ramondino per iniziare la gara si affida a Jalen Cannon, Luca Severini, Lorenzo D’Ercole, Bruno Mascolo e Jamarr Sanders.

Gli ospiti sono subito in vantaggio dopo pochissimo e già alla fine del primo quarto le percentuali al tiro non lasciano dubbi. Bergamo, infatti, ha una percentuale elevatissima al tiro da 3 punti. Cosa che non ha il Derthona. Alla sirena, infatti, gli ospiti conducono con un sonoro +12 sul punteggio di 15-27. Nel secondo quarto Bergamo continua ad insistere ma il Derthona reagisce molto bene accorciando, alla sirena, sul -5 sul punteggio di 36-41.

Al rientro in campo si è vista completamente un'altra partita. Molto più agguerrita su entrambi i fronti. Alla sirena del terzo quarto, infatti, la differenza di punti è praticamente uguale a quella che ha rimandato le squadre negli spogliatoi. Il tabellone segna 50-56. Nel finale, però, Bergamo accelera concludendo la gara sul +11.

Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Coach Marco Ramondino sarà domenica in trasferta per il derby contro la JB Monferrato.

Bertram Derthona-Withu Bergamo 62-73 (15-27, 36-41, 50-56)

Tabellini:

Derthona: Sackey ne, Cannon 17, Gazzotti 2, Ambrosin 7, Tavernelli 4, D’Ercole 5, Graziani ne, Mascolo 15, Severini 3, Sanders 9, Romano ne, Morgillo. All. Ramondino

Bergamo: Da Campo 6, Bedini, Parravicini ne, Seck ne, Vecerina 10, Jones 12, Masciadri 2, Easley 13, Pullazi 20, Zugno 10. All. Calvani