03 marzo 2021

Novi Ligure. Differenziata, al via la distribuzione nella zona 5

A Novi Ligure prosegue l'ampliamento delle zone servite dal nuovo sistema di raccolta differenziata "porta a porta". Da lunedì 8 marzo toccherà a via Manzoni e al quartiere dell'Ippodromo: tutti i giorni gli addetti di Gestione Ambiente consegneranno i nuovi bidoni dotati di tag elettronico. Questa settimana invece è in corso la consegna dei cassonetti al quartiere G3 e alla zona del Museo dei Campionissimi.

Venendo al dettaglio, da lunedì 8 marzo nella zona 5 (Ippodromo – via Manzoni – via Verdi) inizieranno le consegne a domicilio del kit dei nuovi contenitori e del materiale informativo per il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta. Gli operatori di Gestione Ambiente saranno muniti di tesserino di riconoscimento e consegneranno dalle ore 8 alle 19.30, sabato compreso.

È importante sapere che per ritirare i contenitori è necessario firmare il modulo di consegna. È anche possibile delegare al ritiro un’altra persona, compilando l’apposito modulo (scaricabile da www.gestioneambiente.net – www.comune.noviligure.al.it o disponibile presso lo sportello di Gestione Ambiente in via Paolo Giacometti, 22 – piano terra). L’alternativa al ritiro del contenitore dell’umido e/o del vegetale è la compostiera. È possibile farne richiesta in fase di consegna. Il contenitore del vegetale sarà fornito solo a chi vorrà attivare il servizio di raccolta (a pagamento dal 2021). La data di avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata verrà comunicata in seguito.

ARTICOLI CORRELATI