01 febbraio 2021

Arquata Scrivia. Terzo Valico, sciopero nei cantieri dopo l'incidente

Sciopero oggi nei cantieri del Terzo Valico: i sindacati hanno proclamato quattro ore di astensione dal lavoro in seguito a un grave incidente occorso nel cantiere di Radimero, ad Arquata Scrivia. Un operaio ha subito un grave infortunio e ha subito l'amputazione di alcune dita di una mano. Le organizzazioni sindacali Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil hanno chiesto un incontro urgente all'azienda per fare il punto sulla sicurezza dei cantieri.

A seguito dell’incidente sul lavoro avvenuto la mattina di sabato 30 gennaio, in cui un operaio dipendente dell’Azienda Seli Overseas Spa operante nel Cantiere di Radimero nel territorio del Comune di Arquata Scrivia ha subito gravissime conseguenze ad una mano, le Organizzazioni Sindacali Territoriali del settore edile Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil, hanno richiesto un incontro urgente all’azienda e al Consorzio Cociv, oltre a proclamare quattro ore di sciopero ad inizio turno per tutti i turni nella giornata di oggi, lunedì 1° febbraio.

“Esprimiamo la nostra piena vicinanza al lavoratore coinvolto – affermano i sindacalisti Paolo Tolu Feneal Uil, Massimiliano Campana Filca Cisl, Rocco Politi Fillea Cgil – e riponiamo naturalmente la massima fiducia nelle autorità competenti che sono prontamente intervenute, auspicando che venga fatta chiarezza al più presto sulla causa e le dinamiche del grave incidente.”

ARTICOLI CORRELATI